Assistenza remota - Schermate del desktop remoto



Isolaweb offre, se necessario, i propri servizi di assistenza al cliente anche attraverso la Assistenza Remota.

Per consentire ai nostri operatori di intervenire con l' Assistenza remota scarica il file Assistenza Remota
Attenzione effettuare il download solo con Internet Explorer, Opera o Firefox.

Assistenza Remota è una potente e versatile soluzione per la condivisione del desktop remoto, l'amministrazione del computer remoto e per l'istruzione a distanza da qualsiasi luogo nel mondo.

Il desktop remoto è pronto per l'uso entro pochi secondi, senza installazioni o configurazioni specifiche. Basta avviare Assistenza Remota per ottenere tutte le funzioni applicative per l'amministrazione in remoto, l'assistenza n remoto, l'ufficio in remoto, le presentazioni on-line e l'istruzione a distanza, senza problemi di impostazioni di firewall, IP e porte, NAT o preoccupazioni sulla sicurezza dei file trasferiti.

Fase 1. Download e avvio di Assistenza Remota

Per iniziare a lavorare con Assistenza Remota è necessario scaricare l'applicazione sui PC dell'operatore e sul client, quindi lanciarla.

Avviso sulla sicurezza

Avvia l'applicazione facendo clic su Run (Esegui).



Fase 2. Avvio sessione (client)

Per avviare la condivisione del desktop remoto, il client deve avviare il proprio modulo applicativo e fornire l'ID o IP all'operatore per consentirgli di attivare il controllo remoto.

Avvio sessione (operatore)

L'operatore digita l'ID o IP del client (1) e fa clic sul pulsante di connessione (2). Il controllo remoto si avvierà dopo qualche secondo.

Fase 3. Finestra di dialogo di conferma del controllo del PC client

Per iniziare a lavorare con il desktop remoto, il client deve confermare i diritti dell'operatore per il controllo del desktop.

Sessione avviata.


Il desktop remoto del client sarà disponibile per il controllo dopo l'autorizzazione. È possibile usare la modalità a pieno schermo e lavorare con un PC remoto se ci si trova proprio di fronte ad esso.

Sul pannello di controllo sono disponibili le impostazioni di connessione, il file manager (1), la chat vocale (2) e molto altro ancora.